LA BELLEZZA DELLA FONTANA DI TREVI

46804032234_3682c77434_nNel cuore di Roma, c’è un’icona che attrae visitatori da tutto il mondo, la Fontana di Trevi. Questo monumento straordinario non è solo un capolavoro artistico, ma anche un simbolo di speranza e desiderio. Vediamo insieme la meraviglia di questo luogo e per quale motivo  ti consiglio di visitarlo durante il tuo soggiorno a Roma.

La Fontana di Trevi è una delle attrazioni più caratteristiche della capitale e non può essere considerata  una semplice fontana. È un monumento che rappresenta Roma e la sua  storia.  La fontana è stata costruita da Nicola Salvi nel 1700  in onore del  dio romano del mare Nettuno.

È da sempre associata a una attività molto particolare : il lancio della moneta. La leggenda dice che chi lancia una moneta con la mano destra sopra la spalla sinistra garantirà il suo ritorno a Roma; lanciandone due, tornerà a Roma e troverà l’amore,  mentre lanciandone tre, si garantirà addirittura il matrimonio. Insomma, questo rito ha reso la fontana  un luogo di speranza per i visitatori da tutto il mondo.

43295574964_abde879820_nDa un punto di vista artistico, si possono apprezzare i dettagli straordinari delle statue e dei rilievi che la compongono. A fare da protagonista, nella parte centrale della fontana  spicca la figura di Nettuno su un carro trionfale trainato da cavalli marini. Intorno a lui, si possono osservare le statue allegoriche dell’Abbondanza e della Salubrità, rappresentanti  la prosperità e la salute.

Per godersi al meglio quest’ esperienza consigliamo di visitarla al mattino presto o verso la sera, quando la luna riflessa  dona un tocco di magia  alla Fontana. E ricorda  di portare alcune monete da lanciare e di esprimere un desiderio!

Se stai cercando un comodo alloggio al centro di Roma per visitare la Fontana di Trevi, dai un’occhiata ai nostri B&B Roma Centro! Visitando i nostri siti, troverai il b&b Roma più adatto alle tue esigenze! Prenota nei nostri b&b e affittacamere Roma centro!

LA BELLEZZA DELLA FONTANA DI TREVIultima modifica: 2023-10-07T13:00:27+02:00da domusester
Reposta per primo quest’articolo