Alla scoperta del Mercato di Porta Portese

Celebrato con film e canzoni, noto anche come mercato delle pulci il mercato della domenica mattina romana di Porta Portese è un interesse che diventa sempre più occasione di visita da parte dei concittadini e turisti.

2998654631_bf31e597fe_nOgni domenica migliaia di persone girano tra le bancarelle che vendono abiti nuovi e usati ,accessori per moto e auto, antiquariato, opere d’arte e collezionismo. Il mercato si estende per circa due chilometri ed è rinomato per la sua multi-etnicità e per la possibilità di trovare gli oggetti più impensabili, che sul mercato quotidiano faresti difficoltà a trovare. Apre alle 6 di mattina ogni domenica e prosegue fino alle 14 del primo pomeriggio, ma come ben sanno i collezionisti, gli affari migliori si fanno all’apertura del mercato o nei minuti che precedono la chiusura della porta.

Tra gli stand di Porta Portese non è raro vedere vip osservare i prodotti esposti, nascoti dietro occhiali scuri e grandi cappelli. Il mercato di Porta Portese non è nato come mercato alimentare, ma passeggiare lì non ti farà certo morire di fame: ci sono enormi quantità di bancarelle che vendono cibo (dall’arrosto di maiale alle castagne in inverno, agli  arachidi e gelati in estate).

5602737898_f440bfe29f_wParte del suo fascino deriva sicuramente dallo stile tipico romano con cui i venditori si avvicinano ai clienti e dalla loro capacità di contrattare i prezzi, con i quali questi ultimi fanno anche grandi affari .Ti sarà sicuramente capitato di sentirlo nominare , ma come da prassi non avrai mai pensato che nei due chilomentri di bancarelle potresti trovare abiti ed oggetti a metà presso rispetto al mercato normale .

Proseguendo lungo le vie del centro potresti fermarti a soggiornare in uno dei nostri b&b e affittacamere Roma.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci o in alternativa a visitare i nostri siti dove sono presenti i nostri  B&B Roma Centro gestiti dallo stesso staff

Rimarrai stupito dalla semplicità ed eleganza delle nostre camere dando un’occhiata ai B&B Roma!

 

 

 

Alla scoperta del Mercato di Porta Porteseultima modifica: 2023-09-09T13:00:41+02:00da domusester
Reposta per primo quest’articolo